Chi siamo

Ecco la Patrian & CO

Pensando a quanto sia stata felice e ricca di momenti indimenticabili e insostituibili la nostra infanzia con i giochi all’aperto e le corse a perdifiato su una terra coltivata che circondava la casa con il vigneto, l’orto, il frutteto e il giardino profumato da tutti quei bellissimi fiori.

Cresciamo assorbendo l’esempio di tutta una vita nei sentimenti solidi, nella dedizione al lavoro, nelle importanti convinzioni ed insegnamenti dei genitori che su questa terra sono stati davvero pionieri, che seguendo lo sviluppo del pensiero in auge all’epoca dell’agronomo G. Quattrucci riproponevano per se stessi le coltivazioni tanto promosse dallo studioso per rivalutare i frutti della terra.

Con il passare degli anni la trasformazione del territorio subiva dei cambiamenti radicali dipesi anche dall’estrema vicinanza con Roma, così in poco tempo Grottaferrata, da terra agricola passava a terra edificabile e l’urbanizzazione prendeva il sopravvento.

Il nostro amato padre, intuendo il cambiamento in corso e preoccupato di non riuscire a sostenerci ancora a lungo, trovava risoluzione indirizzandoci e spingendoci verso il settore del turismo.

Riflettendo su tutto questo ma soprattutto perchè non si perda la memoria ed il sacrificio dei genitori che hanno sostenuto sempre le nostre attese sancendo un rapporto intenso di vita e di forte affetto e per quel giorno dove la capacità ed il coraggio hanno trasformato la nostra immobilità in un’onda concentrica verso il movimento della vita.

Divenute grandi trasformiamo il pensiero in opera di rivalutazione. Ristrutturiamo la nostra residenza e nasce così il Patrian & CO Bed and Breakfast che coglie l’occasione per salutare calorosamente gli amici, i direttori d’azienda, gli occasionali, i fedelissimi del nord, del sud, delle isole e del centro, e chi approfittando dell’ampiezza d’onda si è spostato nel mondo arrivando fin qui. Patrian & Co a tutti dona il suo Benvenuto.